Preventivo online

PROMO 2x1

COMPRA 2 OCCHIALI, IL MENO CARO È GRATIS*

*La promo è applicata sul prezzo NON SCONTATO ed è valida su tutti i modelli di occhiali da vista e sole, se più conveniente rispetto allo sconto del 40%

Condizioni di utilizzo/recesso

1. OGGETTO E DATI SOCIETÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto, effettuato a distanza (tramite rete telematica), di prodotti/servizi offerti in vendita sul presente sito ottica-lux.com dalla ditta (di seguito denominata AZIENDA VENDITRICE)

Nome ditta Ottica Lux Srl
Con sede a Castel D’Azzano
Iscritta al Registro delle imprese di Verona N VR-429226 P.I. 04543530234
Indirizzo mail info@ottica-lux.com

Ogni operazione di acquisto sarà regolata, oltre che dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, dalla normativa di legge di volta in volta vigente, ivi incluso a titolo meramente esemplificativo il Decreto Legislativo 205/2006 integrato da successivi regolamenti comunitari. IL CLIENTE deve conservare le presenti condizioni generali di vendita. Effettuando un ordine online, telefonico o tramite e-mail, IL CLIENTE dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

2. PROCEDURA D'ACQUISTO
IL CLIENTE può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente su questo sito, così come descritti nelle relative schede tecniche informative. L'AZIENDA VENDITRICE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto possono essere solo rappresentative.

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta il catalogo ed effettua l'ordine; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte DELL'AZIENDA VENDITRICE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

4. PREZZI
I prezzi dei prodotti esposti possono essere I.V.A. inclusa/esclusa. Viene comunque indicato nella pagina, se l'imposta sul valore aggiunto è applicata. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di DELL'AZIENDA VENDITRICE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata come conferma dell'acquisizione dell'ordine.

5. FATTURE
La richiesta della fattura deve essere effettuata contestualmente alla conferma dell'ordine, indicando la P.Iva e Codice Fiscale (se ditta individuale) nell'apposito campo. La fattura verrà inviata unitamente alla merce, all'interno del pacco.

6. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
La vendita sarà considerata conclusa con l'invio, da parte DELL'AZIENDA VENDITRICE, al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail deve contenere gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente tramite uno dei metodi di pagamento indicati dall'AZIENDA VENDITRICE sul presente sito al link METODI DI PAGAMENTO. Le comunicazioni relative al pagamento e ai dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai singoli circuiti di pagamento. Solo una volta ricevuto il pagamento DAL CLIENTE, l'AZIENDA VENDITRICE avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

7. SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti saranno spediti tramite corriere espresso o spedizioniere, all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine. I prodotti saranno regolarmente imballati in maniera da proteggerli da urti accidentali. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono calcolate al momento dell'ordine in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine. L'AZIENDA VENDITRICE può valutare di effettuare le spedizioni gratuitamente sopra un determinato importo, la dicitura sarà indicata nelle schede prodotto. L'AZIENDA VENDITRICE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE, salvo che non siano previsti sul sito o concordati con il CLIENTE termini diversi.

8. DIRITTO DI RECESSO
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore (artt. 52/59 del D.lgs. 21/2014), il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo esclusivamente alle seguenti condizioni: entro il termine di 14 giorni dall'avvenuta consegna e nel solo caso in cui la merce e la confezione che la contiene sia perfettamente integra. Il costo della spedizione è a carico del CLIENTE, L'AZIENDA VENDITRICE provvederà al rimborso del prezzo di acquisto (mediante la stessa modalità in cui è stato effettuato il pagamento detratto delle spese di spedizione) nel momento in cui riceverà la merce alle seguenti condizioni: – il bene acquistato non deve essere in alcun modo danneggiato; – il bene deve essere reso completo di confezione ed etichette; – l'imballo scelto deve contenere il bene nella propria confezione originale; – i prodotti non siano stati utilizzati.
In caso di recesso anticipato prima della ricezione della merce l'azienda venditrice provvederà al rimborso del prezzo di acquisto ( mediante la stessa modalità in cui è stato effettuato il pagamento detratto delle spese di spedizione).

9. RESPONSABILITÀ
1. L'AZIENDA VENDITRICE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

10. INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

11. DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato

12. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Il Cliente è tutelato secondo il nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.